simona carcano

dopo il Liceo Artistico frequenta importanti Scuole di Moda milanesi: Istituto Marangoni e Istituto Secoli; lavora nel settore creativo da più di 20 anni (è nata  a Monza il 1° aprile del 1966  ) , dedicandosi sia al Fashion che all’ Interior passando per una pluriennale esperienza nelle Pubbliche Relazioni, come Responsabile Comunicazione e Organizzazione Eventi.

Specializzata nell’analisi delle tendenze, si accosta ai vari settori della progettazione coinvolgendo la Formazione come docente e l’Editoria come redattrice.

Nel settore Fashion, all’illustrazione, la preparazione di collezioni, la consulenza su colori e linee guida, si aggiungono la passione per i bijoux  e gli accessori.

Nel settore Interior collabora con uno studio di progettazione oltre che per l’Arredo anche per l’Home Decor e il Design.

Nell’attività di redattrice si evidenzia l’inclinazione per lo studio delle tendenze e dei concept in relazione ai mutamenti sociologici .

Attraverso attività di ricerca e di applicazione ama sperimentare ed interpretare nei diversi settori creativi nuovi percorsi di progettazione e di comunicazione .

 Vive in provincia di Milano, per informazioni.

profile